architetto certificazione energetica napoli
studio di architettura certificazione energetica napoli

ARCHITETTO CERTIFICAZIONE ENERGETICA NAPOLI E ROMA

L’Architetto Galliano a Napoli e Roma, elabora attestati di certificazione energetica su edifici e appartamenti per atti di compravendita e di locazione.

Lo STUDIO di architettura opera nel settore dello sviluppo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, fornendo i seguenti servizi:

  • Audit energetici di edifici esistenti e in fase di progetto;
  • Certificazioni energetiche;
  • Consulenza alla progettazione sostenibile e il risparmio energetico in edilizia;
  • Consulenza e progettazione per l’utilizzo delle fonti rinnovabili in edilizia.
  • Avvalendosi delle più recenti tecnologie, lo STUDIO GALLIANO intende fornire, in linea con la normativa nazionale e comunitaria, un completo e ampio quadro di servizi e consulenze atte al miglioramento delle condizioni di vita negli edifici delle prestazioni energetiche degli stessi.

    Attraverso la redazione di accurati Audit energetici, realizzati mediante l’uso di software certificati e delle più moderne apparecchiature, rispondenti ai requisiti richiesti dalla vigente normativa, lo STUDIO GALLIANO è in grado di effettuare una dettagliata diagnosi energetica degli edifici e, in base a questa, elaborare l’attestato di Certificazione Energetica, così come specificato nel DLgs 192/2005, integrato dal DLgs 311/2006.

    Siamo in grado di offrire al cliente un completo servizio che spazia dalla rigorosa determinazione dei consumi energetici degli edifici esistenti alla simulazione delle prestazioni di edifici ancora in fase di progetto, dalla consulenza in merito a tutte le possibili soluzioni per il miglioramento degli stessi alla valutazione di fattibilità economica di tali soluzioni, fornendo un’ampia e diversificata gamma di risposte alle più svariate esigenze della clientela.

    Per gli immobili sino a 1000 m² la certificazione è obbligatoria dal 1° luglio 2008, mentre per le singole unità l’obbligatorietà parte dal 1° luglio 2009.

    Lo STUDIO GALLIANO è attrezzato con mezzi propri per il rilievo in tempi ristretti delle dimensioni geometriche, delle strutture e della tipologia dei materiali utilizzati ed è in condizioni di emettere le certificazioni entro una settimana dalla formalizzazione dell’incarico.

    _________________________________________________________________________________